PORTOGALLO-SPAGNA, RONALDO NE FA 3, LA SPAGNA PURE.
La partita per eccellenza dei gironi di Russia 2018? Sarà la partita dell'anno? Portogallo-Spagna non ha tradito le aspettative e si è conclusa con un 3-3.

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Spagna di Sergio Ramos orfana del C.T. Lopetegui mostrano un calcio da paura ricco di goal, tiki taka, belle giocate e colpi di scena. Cristiano ne fa 3 e porta il pallone a casa, per la Spagna doppietta Diego Costa e eurogoal per Nacho.
Partita subito avvincente con CR7 che guadagna un calcio di rigore per un fallo dubbio, lo batte lui stesso ed insacca, 1-0! Al 24' Diego Costa dopo un destra-sinistra veloce insacca alla destra di Rui Patricio, 1-1! Palla al limite dell'aria, è il minuto 44, CR7 si trova la palla sul mancino e tira un colpo smorzato che capita tra le braccia di De Gea che non la ferma e la perde, 2-1, doppietta di Ronaldo. Inizia il secondo tempo, al 55' Diego Costa firma la doppietta e quindi il 2-2. Tre minuti dopo palla al limite dell'area, sulla zona dove c'è Nacho che dopo essersi coordinato colpisce la palla con l'esterno piede e la manda verso la porta, la palla colpisce prima il secondo palo, rimbalza sul primo ed entra, 2-3! La partita sta per terminare, Ronaldo guadagna una punizione dal limite dell'area, De Gea mette malissimo la barriera e a Ronaldo basta centrare la porta per segnare il 3-3, pallone a casa per CR7! Un punto a testa e a pari punti, goal fatti e subiti dietro all'Iran che fino alla prossima giornata può godersi il primo posto.