RUSSIA 2018: UN MONDIALE INDIMENTICABILE.

11.06.2018

Questo Mondiale verrà ricordato certo con felicità dai connazionali dei calciatori che alzeranno la Coppa al cielo, con tristezza dagli avversari di questi ultimi, ma tutti lo ricorderemo per alcune novità che la FIFA ha fatto approdare qui in Russia.

Il VAR, che è la novità che fa più scalpore verrà utilizzato a Russia 2018. Saranno 4 per partita e i filmati che visiona l'arbitro saranno trasmessi su dei maxischermi e commentati brevemente in inglese con le decisioni arbitrali. Tutti i filmati VAR passeranno per la FIFA VAR Room che sarà collegata ad ogni singolo stadio in cui verrà disputata almeno una gara del Mondiale.

ANCHE FUORIGIOCO 3D, COMUNICAZIONI EXTRACAMPO E QUARTA SOSTITUZIONE.

  • IL FUORIGIOCO IN 3D: sarà applicato grazie al VAR e permette ai direttori di gara di capire tramite delle immagini in 3D realizzate con più riprese fatte da una moltitudine di telecamere posizionate in vari luoghi del campi se un giocatore è in fuorigioco oppure no che può sembrare una cosa semplice ma contrariamente è molto difficile stabilirlo.
  • COMUNICAZIONI EXTRACAMPO: molti lo facevano già contro le regole, ma adesso secondo le regole le comunicazioni fra panchina e tribuna saranno possibili per valutare la performance e lo stato di salute di un calciatore.

  • QUARTA SOSTITUZIONE: questa novità permetterà agli allenatori di poter fare una quarta sostituzione una volta nei tempi supplementari. Sarà possibile usare questa novità solo oltre gli ottavi di finale perché nella fase a gironi una gara termina nei 90 minuti regolamentari.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia